Concerto del M° Giorgio Signorile, Museo degli Strumenti Musicali di Roma, 01/02/2014
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nm0F4dBXNmE?feature=player_detailpage]
Davvero un bellissimo incontro!
Due giorni ricchi ed intensi quelli trascorsi con il M° Giorgio Signorile in occasione del concerto e della Masterclass (sabato 1 e domenica 2 febbraio 2014) organizzati a Roma dall’Associazione Musicale ChitarraIn all’interno dell’Auditorium del Museo degli Strumenti Musicali di Roma. Ringraziamo per questo la Direttrice del Museo la Dott.sa Maria Selene Sconci e il liutaio curatore degli strumenti del Museo Gerardo Parrinello.
Durante il concerto Giorgio Signorile ha deliziato la platea con le sue affascinanti composizioni, suonate con grande trasporto, e ha coinvolto tutti nel suo viaggio personale fatto di racconti ed aneddoti.
Giorgio ha davvero la virtù (non comune) di saper comunicare forti emozioni con la chitarra, ne sono testimoni tutti colori che hanno assistito al concerto e, nonostante il tempo non ci abbia aiutato, la sala era piena!
Durante la Masterclass Giorgio ha di nuovo impressionato allievi e presenti per le sue doti di insegnante. Ogni singolo allievo è stato seguito con cura, sapienza ed attenzione , ed ogni allievo è uscito dalla Master motivato ed arricchito dagli insegnamenti ricevuti in coscienza, consapevolezza e semplicità!
A fine master, Giorgio ha voluto affrontare un tema a cui tutti i musicisti (o quasi) sono sensibili: l’ansia da palcoscenico! Davvero interessantissimi gli argomenti e gli spunti di riflessioni presentati da Giorgio per affrontare questa paura a volte così difficile da allontanare.
Parlare poi di Giorgio Signorile a livello personale ed umano è fin troppo facile… simpaticissimo, cordialissimo e disponibilissimo con tutti noi. Davvero eccezionale!
Un grande ringraziamento anche a tutti coloro che hanno voluto aderire e partecipare alla nostra iniziativa, speriamo di vedervi sempre cosi numerosi ed entusiasti!
In ultimo un ringraziamento particolare va rivolto al Maestro Lucio Materazzo che ci ha onorato della sua presenza per l’intera durata della Masterclass, anche in rappresentanza del magazine on line Dotguitar.
Grazie a tutti!